lunedì 17 agosto 2009

Per l'On. Casini

Gentilissimo ed allappatissimo On. Casini,

Da qualche giorno si pregia di indossare una T-shirt con sopra scritto: "Preferisco la famiglia".

Anch'io, On. Casini, preferirei avere due (va lah, anche tre) bambini, un marito anche da sopportare, i bagagli da fare, i pannolini da cambiare... Tutto questo vorrei avere.

Ma non ce l'ho.

Mica perche' sia troppo esigente. No, davvero. Non sono nemmeno brutta, dicono.

Ma sono sola. Gli uomini, tranne i due che ho amato con tutto il cuore, vedono in me un pollo arrosto da una botta e via.

Io invece cerco quello che osanna Lei, Onorevole, la famiglia. Ma non ci riesco a farla.

Ed arranco. Arranco per campare con uno stipendio solo, cerco manutentori per tutti quei piccoli lavori in casa che non riesco a fare da sola (so usare il trapano, fare tante cose, ma a volte non ho la forza sufficiente per, che so, stringere bene un bullone), arranco perche' non ho nessuno con cui condividere le mie parole, i miei pensieri, ed ascoltare i suoi.

Gentilissimo On. Casini, mi puo' aiutare Lei? Perche' io vorrei la famiglia come grida a tutta T-shirt in questa estate. Ma non trovo nessuno con cui farla.

On. Casini, Le garantisco che non Le faro' fare brutta figura. E poi, Onorevole, se mi trova un qualcuno, Le garantisco di diventare Sua attivista a vita, e mi porto anche dietro la prole.

Grazie, Onorevole Casini, certa di un Suo interessamento.
Sent from my BlackBerry® wireless device

Nessun commento:

Posta un commento