sabato 29 giugno 2024

Il peggior servizio clienti di sempre

Sono cliente Sky da 21 anni. Per decenni ho pagato più di 100 euro al mese per due abbonamenti.
Lo scorso anno ad aprile chiedo il passaggio al piano tariffario Sky Smart, per 18 mesi.
Qualche giorno fa mi mandano una mail per dirmi che a luglio scadranno i 18 mesi (e invece sarebbe ottobre), e che se non scelgo di rimanere in Sky Smart cliccando su un link mi verrà applicato un tariffario Open.
Ora pago 47 euro al mese (oltre a Sky WiFi). La proposta che mi fanno è di 47 euro al mese calcolata sul materiale di presentazione della stessa, ma al link mi viene richiesto di sottoscrivere per 69 euro al mese. Se non accetto passo a 82 euro al mese.
C'è la possibilità di prenotare un appuntamento telefonico, lo faccio e mi viene fissato per oggi alle 17.30. Alle 17.40 ricevo UNO SQUILLO e basta. Non riesco a richiamare perché mi girano su una chat testuale.
In compenso aprendo Sky Fai Da Te mi viene chiesto di modificare i consensi privacy e in modo praticamente occulto si finisce per consentire la comunicazione a terze parti. Mi arriva in un secondo la mail dove mi comunicano la modifica della privacy, e tornando sull'app è impossibile revocare il consenso. 
Direi che siamo ai limiti della truffa, se non li abbiamo già superati. 
Ho lasciato per anni più di 1.500 euro, adesso sono sui 900. Avrò il diritto di parlare con un operatore???

EDITED 30/06/2024
Sono stata richiamata da un'operatrice gentile. Mi ha spiegato che fare lo squillo è un metodo per smarcare contatti senza perdere tempo. "Non siamo tutti così". Lo posso immaginare, ma sono in tanti a essere così, ed è spiacevole. 

Nessun commento:

Posta un commento