mercoledì 24 giugno 2009

Coincidenze coincidenti

E' noto. Sto cercando di vendere casa.

Un amico mi aveva consigliato un'agenzia. Anzi, una persona. Lo contatto, si diventa amici, bla bla bla.

GLI TROVO i contatti, decido da sola, senza ricevere un feedback UNO SOLO (su una ventina di contatti che gli ho trovato) su prezzo posizione mobilio quant'altro, di diminuire il prezzo, niente. Gli chiedo di nuovo di sapere qualcosa, manco mi dice "E' il periodo". Gli chiedo di NON fissare appuntamenti dopo le 18.30, me li ha fissati tutti DOPO le 18.30. Tant'è che penso abbia capito male. Ma no, è che sono i clienti che vogliono così. Mah, i primi contatti che avevo avuto io, tutti prima, tant'è che avevo deciso di darla ad un'agenzia proprio perché non riuscivo ad assentarmi dal lavoro con quella frequenza. Strano. Comunque, mi dico, in fondo anche dopo le 18.30, basta che si venda. Gli chiedo solo di mandarmi un sms alla fine degli appuntamenti, in modo che potessi tornare a casa. Bene. Una volta se ne dimentica, lasciandomi un'ora ad aspettare fuori casa, un'altra mi dice che IO HO SBAGLIATO GIORNO e che sarebbe stato l'indomani, l'appuntamento (così due sere bruciate). Niente.

Tralascio che non ha trovato per 5 giorni l'interruttore della luce, che anche un orbo avrebbe, ad intuito, trovato in meno di cinque secondi, e che non ha fatto un minimo di passaggio di consegne a delle sprovvedute colleghe che lo hanno sostituito un pomeriggio (fortunatamente ci siamo sentite prima, le ho "interrogate", ed ho ovviato mandando un "bignami di casa mia" da portarsi dietro).

Mi stufo. Dopo aver perso due mesi, pure buoni dato che la casa è al mare ed il mercato è potenzialmente più dinamico adesso, mi rompo di sana pianta.

Chiamo per revocare il mandato lunedì, pensando che mi avrebbe fatto grane.

"OK, ti lascio le chiavi sul tavolo 'stasera, ho un altro appuntamento ALLE SETTE E MEZZA".

Intanto mi guardo attorno. Mi informo, la casa aveva fatto gola anche ad altre agenzie. Ne sento una o due. Ne identifico una che mi pare più seria, ma vuole l'esclusiva. Ancora non ho firmato niente.

Ma mi fa: "Vedrà che o le fa grane, o l'ultimo appuntamento, casualmente, sarà quello buono".

Previsione azzeccata. Grane zero. Ma, ohibò, proprio l'appuntamento di ieri, l'ultimo loro, è stato positivo. "Il contatto era interessato".

Chiedo se è lo stesso contatto che ha portato le pulci in casa e per il quale è stata distrutta una zanzariera nel cercare di chiudere (presumo sia servita la forza di 20 braccia) una finestra.

Nooo! E quando mai, quello era un altro cliente, loro avevano solo aperto la porta e fatto entrare un'altra agenzia... Dico, e che coincidenza! Eh no, mi rispondono, è che "ci va tempo per vendere casa". Esattamente quello che intercorre tra quando ti ho dato il mandato e quando te l'ho revocato...

Beh, insomma. Non importa.

Se va a buon fine, pochi, maledetti e subito, e poi gli aggiusto pure la zanzariera e le pulci le ho tolte prima che mi creassero casini igienici (abituata a parenti con cani che girano nei giardini).

Speriamo che sia andata. All'ultima, alla prima, basta che vada bene.

Son coincidenze.

Nessun commento:

Posta un commento