martedì 2 giugno 2009

.mau. ha ragione

Veramente ce l'ha praticamente sempre, .mau., ragione.

In un commento al post precedente dice che non posso cambiare i miei, ne' io cambiare per adattarmi a loro.

Vero.

Una cosa: in realta' io "sto male" per il loro star male e vivere male.

Dottoressa, te che leggi silente, e' questo il superamento del complesso edipico che sollecitavi? Il rendermi conto che si e' diversi, che si hanno vite lontane?

Per la verita' e' da quando me ne sono andata di casa, 16 anni fa, che l'ho fatto per questa "distanza mentale". Poi la "distanza fisica" mi ha portato ad un tentativo di riavvicinamento. E questo sta passando per il riconoscimento dei diversi percorsi di vita, e s'interseca con un mio tentativo di cambiare, che mi portera' ad essere ancora più distante mentalmente ma, spero, vicina fisicamente senza soffrire troppo.

Igor, hai ragione, questo blog e' un diario minimo. Ma, chissa' perche', in questo altro tempo mi viene cosi'...
Sent from my BlackBerry® wireless device

3 commenti:

  1. cara Laura ho portato, per la verità lo porto ancora, il peso di una consapevolezza: non poter far nulla per cambiare il destino dei miei genitori. Ora che da qualche anno mio padre non c'è più mi accorgo di come quel destino sia restato comunque scritto nella vita quotidiana di mia madre...Non so se Edipo c'entri qualcosa! Ho fatto 7 lunghi, intensi anni di analisi ma non sono riuscito a liberarmi del peso di cui parli... però sto imparando a conviverci! Ti abbraccio... Sì, il tuo è proprio un diario minimo

    RispondiElimina
  2. Ma levacela la scrittina:
    Sent from my BlackBerry® wireless device
    ormai ce l'hanno tutti il BlackBerry e nessuno si stupisce più.

    Se la qualità è questa, anche questo blog dura poco.

    RispondiElimina
  3. @Concreto: so che sei talmente Concreto da non preoccuparti di inezie tipo capire le cose prima di pontificare... Quindi ti elimino la fatica di capire e ti dò la pappa fatta.
    Se la tua invidia fosse minore, e se tu avessi mai avuto un blackberry, e se tu sapessi usarlo per postare sul blog, sapresti che NON si può togliere la "scrittina", perché la firma è abbinata all'account da cui si manda il post.
    Dovrei collegarmi da un PC e cambiare il contenuto del post, ma che senso ha? Se voglio postare dal blackberry, ovunque io sia (lo so, a te rode che io possa farlo e tu no), perché dovrei cercare un PC per far contenti quelli che soffrono di complessi d'inferiorità come te?

    Magari "durasse poco" come gli altri blog, uno 4 anni, l'altro 6... Me lo auguro anch'io che duri così poco.

    Normalmente cancello i commenti come i tuoi, ma questo è talmente ridicolo che mi piace lasciarlo in bella vista.

    Se la qualità non ti piace, un consiglio: non leggerlo, se no perdi tempo e non riesci a fare cose più concrete, tipo il tuo lavoro, scrivere post assurdi sul tuo sito e secernere chili di invidia e di cattiveria...

    In bocca al lupo, e sorridi alla vita, ogni tanto

    RispondiElimina