domenica 10 maggio 2009

Io non ci sto

Io voglio vivere in una societa' multietnica.
Lo ritengo un mio diritto.
L'idea di vivere solo con quelli della mia "etnia", di non potermi confrontare con le differenze, di poter conoscere cose nuove, di non scoprire ed accettare usi diversi dai miei, la ritengo una limitazione delle mie liberta'.
Le mie, quelle di un membro dell'"etnia" prediletta da qualcuno. Non quelle dei "paria" di cui, scopro oggi sentendo i tg, le parole non devono essere tenute in conto.
Io non ci sto.
Le societa' libere DEVONO essere multietniche.
Altrimenti si torna indietro, si impoverisce tutto, e si corre il rischio di prendere strade MOLTO pericolose.
Forse qualcuno tra chi ci comanda non ha studiato la storia. Magari riteneva fosse inutile, pensava di poterla fare, la storia. Ma non e' detto che sia in grado di fare una storia positiva (se non per lui, che forse e' l'unica persona di cui si interessa).
Sent from my BlackBerry® wireless device

Nessun commento:

Posta un commento