domenica 24 maggio 2009

Tra un lavoro di casa, telefonate ridicole e l'attesa della F1

Mi sono messa di buzzo buono a fare le pulizie e un po' d'ordine in casa.

Poi, per riposarmi, mi sono messa a leggere, oggi ho preso La Repubblica, L'Unita' ed Elle (che per una volta non pesa tre chili e otto).

La Repubblica e' squallida anzicheno', tutta incentrata su Noemi (e chi se ne frega, serviva questa per far capire il livello del cavaliere?).
Mi chiedo, ma in un'Italia dove il SETTANTATRE PERCENTO DEI GIOVANI pensa che le donne stuprate se la siano cercata, qualcuno in redazione de La Repubblica pensa che la storia di Noemi possa forse creare agitazione in qualcuno al governo?
Non siamo nell'America anni '90 e il cavaliere non e' Bill Clinton. Ripeto: il SETTANTATRE PERCENTO DEI GIOVANI pensa che le donne stuprate se la siano cercata. Signori de La Repubblica, lasciate perdere, rendete solo il giornale a livello di Chi, Novella 3000 e compagnia piangendo. Lasviate stare gli ex fidanzati, le foto delle letterine che si scambiavano. Ma per favore... Ma che effetto volete che facciano?

Invece vale la pena L'Unita'.

Nelle quattro pagine centrali un dossier fatto abbastanza bene (senza troppo onanismo giornalistico, ma ancora poca sintesi ne' parole chiare) di quello che non e' l'Italia, a differenza di quanto ci vogliono far credere, e di quello che potrebbe essere.

Elle? Non lo so, devo ancora aprirlo. E adesso c'e' la F1.
Sent from my BlackBerry® wireless device

1 commento:

  1. Ah! Sei una che legge la stampa "libera" e di "cultura" ordunque: un giornale di partito, un giornale d'area col bernoccolo del gossip e una rivista di autentico gossip...
    Non c'è male per una persona di sinistra, ergo di cultura... :P
    A parte questi tre banali nei (che vuoi che siano in confronto alle tare di noi persone di destra?), auguri per il blog, sebbene un po' troppo intimista e introspettivo e denso di cultura per i miei beceri gusti destristi. Spero che per te sia davvero il blog definitivo: detesto i progetti inconcludenti... Ciauz! :)

    RispondiElimina