lunedì 27 luglio 2009

Anch'io


Anch'io sono single ed infelice.

E non ho paura di scriverlo.

Non ho detto "No" (e perché, bisogna poi accettare il primo sì che arriva, anche se si sa che non va bene, per poi potersi lamentare?). O meglio, ne ho detto uno, ma ad un uomo che quasi non mi conosceva, e che era palesemente sotto l'effetto della cocaina.

Non pretendo di sposarmi. Mi va bene anche una convivenza. Mi va bene anche una condivisione di un tratto di vita. Mica per forza "tutta la vita". Lo so che è una pretesa impossibile.

Non cerco il principe azzurro. Cerco un uomo senza grandi qualità. Che mi sopporti. E c'è chi dice che non è difficile, anzi.

So amare, so dare anche senza pretendere, e forse questo è il mio difetto. Perché ci sono fior di trattati che dicono che le donne che non pretendono, che non si lamentano, che abbassano la testa, stringono i denti e vanno avanti restano invece indietro, e le stronze ottengono ciò che vogliono.

Questo è il mio più grande difetto. Non sono una stronza. E sono sola e incapace di esserlo senza soffrire.

Nessun commento:

Posta un commento