domenica 26 luglio 2009

Stranezze italiche

Scopro di essere uscita dal secondo miglior ateneo d'Italia. Forse, nel '95, quando mi sono laureata, era primo nella virtuale ed assurda classifica che le mie orecchie non avrebbero voluto ascoltare ieri mattina.
Poi, sai, Trento, Innocenza Cipolletta (grande uomo - e lo dico davvero - economista e ex-direttore di Confindustria), chissa', l'economia... Boh, comunque adesso e' primo. Buon pro'.

La cosa che non mi va giu', nonostante dovrei essere felice perche' mi sento molto legata al mio Poli e so che prendera' molti finanziamenti, e' che di nuovo si ragiona al contrario.

Invece di aiutare chi arranca, prendi Macerata, no, gli si tolgono finanziamenti.

E' come dire: togliamo aiuto ai poveri, chiudiamo le mense della Caritas, e coi "risparmi' miglioriamo la qualita' del caviale importato.

Ma scherziamo??? Purtroppo no, temo.

E allora saremo sempre più un paese (non mi viene la maiuscola) col "divide", di tutti i tipi, social, digital, ..., in perenne espansione. Che so, tipo Russia anni '80 o Argentina primi anni 2000.

Ansia.

Poi oggi accendo, SkyTg24n intervistano un contadino sardo che dice che i canadair era meglio se non fossero andati perche' hanno solo "riacceso il fuoco".

Considerato che a pilotare quegli aerei che volano su incendi a visibilita' praticamente nulla, con correnti d'aria che rendono il velivolo difficilissimo da pilotare, fanno radere la pancia dei canadair a filo d'acqua per riempirli e, una volta imbarcate tonnellate d'acqua, a volte in laghi microscopici (visti io l'anno scorso a Castelgandolfo), hanno poi appena il minimo spazio per decollare e, spesso, superare le colline attorno, ci sono degli eroi che mettono a rischio la propria vita per salvare cose altrui, se poi questi altrui cosi' ringraziano, beh, perche' non valutare l'ipotesi di non mandarli più dove sono malvoluti?

Cosi' almeno quei padri di famiglia non correranno più rischi per ingrati che, addirittura, li accusano di peggiorare la situazione. Secchi d'acqua (di rigorosa proprieta' degli ingrati stessi, cosi' si gestiscono loro la situazione senza poter accusare nessuno) e via. Mi si scusi la crudezza, ma l'ingratitudine e' una piaga sociale che sradicherei a bombe molotov.

Sent from my BlackBerry® wireless device

Nessun commento:

Posta un commento